Grafica

posso mettermi all’opera sia che abbiate necessità di realizzare il brand della vostra nuova attività, che quella di effettuare un restyling di un brand esistente. Oppure supportarvi nella scelta del naming di una nuova linea di prodotti e relativi loghi. Ma anche progettare brochures di presentazione aziendale e/o cataloghi relativi alle vostre produzioni. Tutto ovviamente coordinato, in modo da dare alle vostre presentazioni una continuità che si tradurrà in immediato riconoscimento della vostra corporate.

Advertising

penso e progetto le vostre campagne pubblicitarie sulla misura della vostra necessità e dei risultati attesi. Vi guido e vi consiglio per la miglior riuscita del progetto. Spesso avete già in mente qualcosa di ben chiaro, ma lasciatevi consigliare su come migliorare e rendere efficace il vostro pensiero. Il mio non è un supporto mordi e fuggi, al contrario mi piace instaurare un rapporto di relazione duratura rendendomi disponibile per le vostre esigenze.

Web

quasi 20 anni di esperienza e continui approfondimenti nell’ambito del web design mi danno oggi la serenità nel guidarvi verso le giuste scelte a seconda del progetto da avviare. Che si tratti di un semplice sito vetrina o di un prodotto e-commerce, saprò consigliarvi nella scelta della giusta piattaforma e nelle strategie a seguire la messa online. La pubblicazione di un sito web non determina la fine dei lavori, anzi si inizia proprio qui seguendo un percorso costante di indicizzazione (SEO) e strategie di e-marketing (SEM).

Fotografia

la fotografia è parte integrante di quanto esposto nelle precedenti sezioni. Una antica passione amatoriale, mi ha portato nel tempo alla decisione di cominciare a trasformare l’amatorialità in professionalità. Così reportage aziendali, shooting legati all’ambito moda per importanti brand, sono diventati realtà che hanno arricchito la mia experience. Dopo tanti anni la passione per la fotografia è sempre viva e la metto in pratica sempre e solo nell’ambito della comunicazione. Ogni progetto, sito, cataloghi, reportage, moda, advertising, può partire da immagini scattate esclusivamente per voi.

Consulenza alla comunicazione

potrei offrirvi anche solo consulenza. Nel caso in cui la mancanza di tempo vi impedisca di seguire internamente la comunicazione e le relative strategie, sono disponibile per guidarvi e formarvi sulle corrette scelte da intraprendere. Stabiliremo insieme cosa e come fare, quali sono gli step da seguire, quali sono i metodi e i mezzi. Oppure potrete scegliere di esternalizzare completamente il servizio.